Il Napoli scenderà in campo contro l'Inter nella gara valida per la ventisettesima giornata di campionato. Gli azzurri saranno impegnati nel big match che potrà dire molto sul campionato e sulla favorita per lo scudetto. Una partita di cui si sta parlando da settimane con entrambe le squadre che sono inciampate in passi falsi, con i partenopei che hanno perso la vetta proprio alla vigilia dello scontro diretto. Ma nonostante il momento particolare e gli infortuni Conte non vuole alibi e vorrà fare lo sgambetto alla sua ex squadra rimettendosi a comando della classifica di Serie A. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona che si prevede tutto esaurito con i tifosi pronti a sostenere gli azzurri.


Napoli-Inter, le probabili formazioni: la scelta di Conte sul modulo. Chi sostituirà Anguissa?
Qui Napoli
Conte confermerà il 3-5-2 con Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, ancora una volta come braccetto di destra, Rrahmani e Buongiorno. Il centrocampo vedrà sulla fascia destra Politano, centralmente agiranno Billing, che sostituisce l'infortunato Anguissa, ma attenzione all'ipotesi Gilmour che sta prendendo piede Lobotka e McTominay, mentre sulla fascia sinistra ci sarà Spinazzola. La coppia d'attacco sarò formato da Raspadori e Lukaku.
Qui Inter
Inzaghi per il suo 3-5-2 schiererà J. Martinez in porta; la difesa sarà formata da Pavard, Acerbi, Bastoni. A centrocampo agiranno Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. La coppia d'attacco vedrà protagonisti Lautaro Martinez e Thuram che torna titolare dopo l'infortunio.
Napoli-Inter, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Doveri della sezione di Roma 1; i suoi assistenti saranno Alassio e Peretti, Colombo quarto uomo. Al VAR ci sarà Marini, AVAR affidato a Di Bello. Doveri ha già diretto quattro volte la sfida tra Napoli e Inter in Serie A, sempre in casa dei partenopei: una vittoria per parte (successo del Napoli per 4-1 il 19 maggio 2019, vittoria dell’Inter 3-1 il 6 gennaio 2020) e due pareggi (entrambi per 1-1, il 18 aprile 2021 e il 12 febbraio 2022). Il Napoli è rimasto imbattuto in 29 delle 35 partite dirette da Daniele Doveri in Serie A (19V, 10N)
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
NAPOLI
INTER
3-5-2
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Politano
Billing
Lobotka
McTominay
Spinazzola
Raspadori
Lukaku
Martinez
Pavard
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Lautaro
