Il Napoli dopo il rovinoso crollo contro il PSV scenderà in campo contro l'Inter nella gara valida per l'ottava giornata di Serie A. Conte vorrà subito reagire e farlo contro i nerazzurri avversari principali dello scorso anno darebbe la giusta scossa agli azzurri e a tutta la piazza che ha mal digerito l'imbarcata subita in Olanda. Una gara delicata contro una squadra in netta ripresa dopo un inizio di stagione complicato. Il match andrà in scena sabato 25 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Inter, le probabili formazioni: confermato il 4-1-4-1. Un dubbio per Conte
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora la 4-1-4-1 e schiererà Milinkovic-Savic, a coprirlo Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola. Il centrocampo sarà formato da Gilmour, Politano, Anguissa, De Bruynee McTominay. In attacco non ha recuperato Hojlund e David Neres (favorito su Lucca) dovrebbe essere il sostituto nel ruolo di falso nueve.
Qui Inter
Chivu invece si affida al 3-5-2 e schiererà Sommer; a coprirlo Akanji, Acerbi e Bastoni. Il centrocampo sarà formato da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Il due attaccanti saranno Bonny e Lautaro.
Napoli-Inter, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno: Daniele Bindoni di Venezia e Giovanni Baccini di Conegliano. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato da Ivano Pezzuto di Lecce.
FORMAZIONI
NAPOLI
INTER
4-1-4-1
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Cristian Chivu
In campo
Milinkovic-Savic
Di Lorenzo
Beukema
Buongiorno
Spinazzola
Gilmour
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Neres
Sommer
Akanji
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Bonny
Lautaro
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI INTER
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
