Il Napoli dopo l'eliminazione in Champions League ritorna in campo in campionato e affronterà la Fiorentina nella gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Gli azzurri dovranno fare ancora i conti con l'emergenza infortuni che costringerà gli undici scesi in campo nelle ultime gare a fare gli straordinari, ma, nonostante le difficoltà, Antonio Conte non vorrà lasciare altri punti per continuare a rimanere in scia delle prime due e per mantenere le distanze con chi è alle spalle. Il match andrà in scena sabato 31 gennaio alle 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: scelte obbligate per Conte!
Qui Napoli
Conte si affiderà al 3-4-2-1 e schiererà Meret in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. La linea di centrocampo vedrà protagonisti Spinazzola, Lobotka, McTominay e Olivera. Alle spalle di Hojlund agiranno Elmas e Vergara.
Qui Fiorentina
Vanoli si affiderà al 4-1-4-1 e schiererà De Gea in porta; a coprirlo Dodo, Comuzzo, Pongracic e Gosens, avanti alla difesa agirà Fagioli, più avanzati ci saranno Harrison, Mandragora, Ndour e Brescianini. In attacco ci sarà Gudmundsson.
Napoli-Fiorentina, la sestina arbitrale
Il match della ventitreesima giornata di campionato, Napoli-Fiorentina, sabato 31 gennaio alle 18:00, sarà diretto dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Andrea Bianchini di Perugia. Il IV sarà Matteo Marcenaro di Genova, mentre al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari, coadiuvato da Gianluca Aureliano di Bologna.
Napoli-Fiorentina, dove vederla
Il match Napoli-Fiorentina sarà visibile su Dazn. Inoltre sarà possibile seguire il live su CalcioNapoli1926.it.
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
4-3-2-1
Modulo
4-1-4-1
Antonio Conte
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Meret
Di Lorenzo
Buongiorno
Juan Jesus
Spinazzola
Lobotka
McTominay
Olivera
Elmas
Vergara
Hojlund
De Gea
Dodo
Comuzzo
Pongracic
Gosens
Fagioli
Harrison
Mandragora
Ndour
Brescianini
Gudmundsson
