Prossima partita:Coppa Italia, 17/gennaio
NAPOLI
21:00
CREMONESE

Stasera alle 21 il Napoli farà il debutto nella terza competizione stagionale, la Coppa Italia. Si giocano gli ottavi di finale contro la Cremonese in una sfida secca. Chi vince passa ai quarti (dove ci sarà la Roma), con eventuali supplementari e rigori.

Qui Napoli

Previsto ampio turnover per Spalletti che probabilmente stravolgerà l'undici iniziale. Possibile che a cambiare sia l'intera formazione, al massimo con qualche eccezione, rispetto alla gara di venerdì scorso con la Juventus. E dunque in porta ci sarà ancora Meret, rimandato il debutto di Sirigu. In difesa, a destra ci sarà il debuttante Bereszynski. Con lui probabilmente Juan Jesus, Ostigard e Olivera. A centrocampo Lobotka dovrebbe essere confermato. Ai suoi lati Anguissa e Ndombele. In avanti Elmas, Simeone e Raspadori. Questa è la squadra provata da Spalletti negli ultimi giorni, un undici ex novo. Verosimilmente qualche titolarissimo alla fine potrebbe anche giocare, magari uno per ruolo, ma la strada sembra essere segnata a favore del turnover.

Napoli-Cremonese, l'arbitro

La gara sarà un unicum anche per la direzione di gara. Si tratta di una terna tutto al femminile con Ferrieri Caputi arbitro di campo, e sue assistenti Di Monte e Trasciatti. IV Uomo Di Bello, mentre al VAR ci sarà Mariani, all'AVAR Muto.

Qui Cremonese

I grigiorossi vivono un terremoto interno frutto dei soli 7 punti in 18 gare e l'ultimo posto in classifica. I problemi della Cremonese sono altri e non si presterà molta attenzione alla Coppa. Ballardini è appena arrivato al posto di Alvini e sarà catapultato in panchina al "Maradona". Possibile anche per i lombardi un discreto turnover ma non totale. Dunque qualche titolare andrà in campo, soprattutto tra difesa e centrocampo così come sugli esterni.

a cura di Tony Sarnataro

FORMAZIONI

Coppa Italia

17/gennaio

ore 21:00

NAPOLI

CREMONESE

4-3-3

Modulo

3-4-1-2

Spalletti

Allenatore

Ballardini

In campo

Alex Meret

1

Bartosz Bereszynski

19

Leo Østigård

55

Juan Jesus

5

Mathías Olivera

17

André-Frank Zambo Anguissa

99

Stanislav Lobotka

68

Tanguy Ndombélé

91

Eljif Elmas

7

Giovanni Simeone

18

Giacomo Raspadori

81

Marco Carnesecchi

12

Matteo Bianchetti

15

Johan Vásquez

5

Jack Hendry

2

Emanuele Valeri

3

Soualiho Meïté

28

Michele Castagnetti

19

Charles Pickel

6

Luca Zanimacchia

98

David Okereke

77

Cristian Buonaiuto

10

Panchina

Salvatore Sirigu - 30, Davide Marfella - 12, Kim Min-Jae - 3, Mário Rui - 6, Amir Rrahmani - 13, Giovanni Di Lorenzo - 22, Karim Zedadka - 31, Piotr Zielinski - 20, Alessio Zerbin - 23, Gianluca Gaetano - 70, Matteo Politano - 21, Victor Osimhen - 9
Gianluca Saro - 13, Mouhamadou Sarr - 45, Emanuel Aiwu - 4, Leonardo Sernicola - 17, Giacomo Quagliata - 33, Tommaso Milanese - 62, Daniel Ciofani - 9, Felix Afena-Gyan - 20, Frank Tsadjout - 74

Ballottaggi

Squalificati

Lozano
-

Indisponibili

Demme, Kvaratskhelia
Dessers, Escalante, Radu, Ghiglione, Lochoshvili, Ferrari, Ascacibar, Chiriches

Diffidati

Altri