Il Napoli dopo la prima vittoria in campionato contro il Sassuolo inaugura la sua stagione al Maradona contro il Cagliari. Un match che rievoca dolci ricordi, infatti, la sera in cui gli azzurri si laureavano campioni d'Italia giocavano proprio contro i sardi a Fuorigrotta. Ma a differenza di qualche mese fa sarà la prima senza lo storico speaker Decibel Bellini. L'accoglienza sarà delle calorose per il match che andrà in scena sabato 30 agosto alle 20.45.


Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: Conte conferma il 4-1-4-1. Un solo ballottaggio
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 4-1-4-1 e schiereà: Meret in leggero vantaggio su Milinkovic-Savic, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus confermato ancora una volta e Olivera. Il centrocampo vedrà protagonisti Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay alle spalle dell'unica punta Lucca.
Qui Cagliari
Pisacane punterà sul 4-3-2-1 e si affiderà a Caprile in porta; in difesa agiranno Zappa, Mina, Luperto e Obert. Il centrocampo sarà formato da Adopo, Prati e Deiola. Alle spalle dell'unica punta Borrelli agiranno Sebastiano Esposito e Folorunsho.
Napoli-Cagliari, la sestina arbitrale
Il match della seconda giornata di campionato, Napoli-Cagliari, sabato 30 agosto alle 20:45, sarà diretto dal signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Gli assistenti saranno: Christian Rossi di La Spezia e Khaled Bahri di Sassari. Il IV sarà Matteo Marcenaro di Genova, mentre al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato da Daniele Paterna di Teramo.
FORMAZIONI
NAPOLI
CAGLIARI
4-1-4-1
Modulo
4-3-2-1
Antonio Conte
Allenatore
Fabio Pisacane
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Lucca
Caprile
Zappa
Mina
Luperto
Obert
Adopo
Prati
Deiola
S. Esposito
Folorunsho
Borrelli
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI CAGLIARI
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
