Il Napoli è pronto ad iniziare il suo cammino in Coppa Italia e affronterà il Cagliari nella gara valida per gli ottavi di finale del torneo. Gli azzurri dopo la splendida vittoria contro la Roma vorranno confermarsi per rimanere in gioco in più competizioni e provare a portare a casa più trofei. Conte quasi sicuramente è pronto a lanciare un ampio turnover per far riposare alcuni giocatori e lanciare altri che fino ad ora ha trovato poco spazio. Il match andrà in scena mercoledì 3 dicembre alle 18.00 allo Stadio Maradona.


Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: Conte ne cambia 8. Due debutti dal 1′
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 3-4-2-1 con un ampio turnover e schiererà Milinkovic-Savic in porta, a coprirlo Beukema, Juan Jesus e Olivera. La linea da centrocampo sarà completamente inedita e sarà formata da Mazzocchi, Vergara, al debutto dal primo minuto, Elmas e Spinazzola. L'attacco vedrà protagonisti, Politano, Lucca e Ambrosino.
Qui Cagliari
Pisacane si affiderà al 3-5-2 e schiererà Caprile; a coprirlo Zappa, Deiola e Luperto. Il centrocampo sarà formato da Kiliscoy, Liteta, Adopo, Rodigruez e Obert. In attacco agiranno Esposito e Borrelli
Napoli-Cagliari, la sestina arbitrale
Il match, sarà diretto dal signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno: Filippo Bercigli di Firenze e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il IV sarà Federico La Penna di Roma 1, mentre al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano, coadiuvato da Simone Sozza di Seregno.
FORMAZIONI
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Fabio Pisacane
In campo
Milinkovic-Savic
Beukema
Juan Jesus
Olivera
Mazzocchi
Vergara
Elmas
Spinazzola
Politano
Lucca
Ambrosino
Caprile
Zappa
Deiola
Luperto
Kilicsoy
Liteta
Adopo
Rodriguez
Obert
Esposito
Borrelli
Panchina
Ballottaggi
Ambrosino-Noa Lang 55%-45%
