Il Napoli scenderà in campo contro il Bologna nella gara valida per la finale di Supercoppa Italiana. I Campioni d'Italia e i detentori della Coppa Italia proveranno a portare a casa il primo trofeo stagionale. Gli azzurri vengono da una vittoria autoritaria contro il Milan e vorranno confermarsi contro gli emiliani vendicando il risultato del campionato. Il match andrà in scena lunedì 22 dicembre alle 20.00all'Al-Awwal Park Stadium di Riad.


Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Conte conferma gli 11 che hanno battuto il Milan
Qui Napoli
Conte si affiderà al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Di Lorenzo che sembra in vantaggio su Beukema, Rrahmani e Juan Jesus. La linea di centrocampo vedrà protagonisti Politano in un ruolo inedito, Lobotka, McTominay e Spinazzola. Il tridente d'attacco sarà formato da Neres, Hojlund e Elmas.
Qui Bologna
Italiano si affiderà al 4-2-3-1 e schiererà Ravaglia in porta; a coprirlo Holm, Heggem, Lucumì e Miranda. Il centrocampo sarà formato da Moro e Pobega. Alle spalle di Castro agiranno Orsolini, Odgaard e Rowe.
Napoli-Bologna, la sestina arbitrale
La finale della Supercoppa Italiana sarà diretta dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Gli assistenti saranno: Alessio Berti di Prato e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il IV sarà Federico La Penna di Roma 1, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato da Ivano Pezzuto di Lecce.
FORMAZIONI
3-4-3
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Vincenzo Italiano
In campo
Milinkovic-Savic
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Politano
Lobotka
McTominay
Spinazzola
Neres
Hojlund
Elmas
Ravaglia
Holm
Heggem
Lucumí
Miranda
Moro
Pobega
Orsolini
Odgaard
Rowe
Castro
Panchina
Ballottaggi
Elmas-Noa Lang 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI BOLOGNA
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
