Il campionato riprende il suo cammino dopo la sosta e il Napoli scenderà in campo contro l'Atalanta nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Un match fondamentale per gli azzurri che arrivano da una pesante sconfitta contro il Bologna e soprattutto dopo le polemiche legate alle parole di Antonio Conte che poi si è preso una settimana di riposo. Il match che potrebbe rilanciare i campioni d'Italia andrà in scena sabato sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Conte può tornare alla difesa a tre!
Qui Napoli
Conte potrebbe cambiare modulo e schierare la difesa a tre con Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Beukema. Il centrocampo vedrà protagonisti Di Lorenzo che sarà il sostituto di Anguissa, Lobotka, McTominay e Gutierrez. In attacco agiranno Lang (in vantaggio su Politano), Hojlund e Neres.
Qui Atalanta
Palladino per il suo debutto con l'Atalanta si affida al 3-4-2-1 e schiererà Carnesecchi in porta; a coprirlo Djimsiti, Hien e Ahanor. Il centrocampo sarà formato da Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta. Nel tridente d'attacco agiranno De Ketelaere e Lookman dietro a Scamacca.
Napoli-Atalanta, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto da Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno: Pietro Dei Giudici di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il IV sarà Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato da Matteo Gariglio di Pinerolo.
FORMAZIONI
NAPOLI
ATALANTA
3-4-3
Modulo
3-4-2-1
Antonio Conte
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Milinkovic-Savic
Beukema
Rrahmani
Buongiorno
Di Lorenzo
Lobotka
McTominay
Gutierrez
Lang
Hojlund
Neres
Carnesecchi
Djimsiti
Hien
Ahanor
Bellanova
Ederson
De Roon
Zappacosta
De Ketelaere
Lookman
Scamacca
Panchina
Ballottaggi
Lang-Politano 60%-40%
Scamacca-Krstovic 65-35%
De Ketelaere-Samardzic 65-35%
Zappacosta-Zalewski 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI ATALANTA
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
