Il Napoli dopo la splendida vittoria contro l'Empoli scenderà in campo contro il Monza nella gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono continuare la scia e portare a casa tre punti fondamentali per il sogno scudetto approfittando dell'opportunità di giocare prima dell'Inter. Conte, però, dovrà fronteggiare ad una vera e proprio emergenza difensiva, ma, come sempre, il tecnico non vorrà cedere il passo a nessun alibi. La gara andrà in scena sabato pomeriggio alle 18.00 all' U-Power Stadium.


Monza-Napoli, le probabili formazioni: Conte sceglie il sostituto di Neres. Debutta Rafa Marin
Qui Napoli
Conte dovrà fronteggiare un'emergenza difensiva e con il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin al suo debutto da titolare in campionato, e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, in vantaggio su Gilmour, Lobotka e McTominay. I protagonisti dell'attacco saranno Spinazzola, che sostituirà Neres infortunatosi all'ultimo Lukaku e Politano.
Qui Monza
Nesta per il suo 3-5-2 si affiderà a Turati in porta; a coprirlo ci saranno Pedro Pereira, Caldirola e Carboni. Il centrocampo sarà formato da Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli e Kyriakopoulos. La coppia d'attacco sarà formata da Mota e Caprari.
Monza-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1; i suoi assistenti saranno Tolfo e Cecconi, Perenzoni quarto uomo. Al Var ci sarà Di Bello, Avar affidato a Ghersini. Il Napoli è rimasto imbattuto in 13 dei 14 precedenti (9V, 4N) con Federico La Penna come arbitro in Serie A; fa eccezione nel periodo, il ko rimediato in casa contro la Fiorentina (1-3), nell’ottobre 2023.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
MONZA
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Alessandro Nesta
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Turati
Pedro Pereira
Caldirola
Carboni
Birindelli -19
Castrovilli
Bianco
Akpa Akpro
Kyriakopoulos
Mota
Caprari
Meret
Di Lorenzo
Rafa Marin
Rrahmani
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Politano
Lukaku
Spinazzola
