Il Napoli scenderà in campo contro il Milan nel suo primo big match stagionale valido per la quinta giornata di Serie A. Le due squadre in questo momento sembrano le favorite per il titolo finale, anche se è molto presto per dirlo. All'interno di questa sfida ci sono diversi scontri di fuoco in particolare quello tra Conte e Allegri e De Bruyne-Modric. Una gara dal fascino speciale andrà in scena nella scala del calcio (San Siro) domenica sera alle 20.45.


Milan-Napoli, le probabili formazioni: scelto il sostituto di Buongiorno. Sorpresa Marianucci
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 4-1-4-1 e schiererà Meret, che sembra in vantaggio su Milinkovic-Savic. A coprirlo Di Lorenzo, Marianucci a sorpresa in vantaggio su Beukema, Juan Jesus e Gutierrez, pronto a debuttare in azzurro viste le assenze già annunciate di Olivera e Spinazzola. Il centrocampo vedrà protagonisti Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay. Unica punta Hojlund.
Qui Milan
Allegri si affiderà al 3-5-2 e schiererà Maignan in porta; a coprirlo Tomori, Gabbia e Pavlovic. Il centrocampo sarà formato da Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Estupinan. La coppia d'attacco vedrà protagonisti Gimenez e Pulisic.
Milan-Napoli, la sestina arbitrale
Il match della quinta giornata di campionato sarà diretto dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Gli assistenti saranno: Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il IV sarà Livio Marinelli di Tivoli, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato da Daniele Doveri di Roma 1.
FORMAZIONI
MILAN
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-1-4-1
Massimiliano Allegri
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Maignan
Tomori
Gabbia
Pavlovic
Saelemaekers
Fofana
Modric
Rabiot
Estupinan
Gimenez
Pulisic
Meret
Di Lorenzo
Marianucci
Juan Jesus
Gutierrez
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Hojlund
Panchina
Ballottaggi
Marianucci - Beukema 55%-45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN NAPOLI
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
