Il Napoli dopo una stagione fuori dall'Europa torna tra le grandi iniziando il suo percorso in Champions League dalla super sfida contro il Manchester City. Una gara dal fascino incredibile soprattutto perché vedrà subito il ritorno a casa di Kevin De Bruyne trasferitosi all'ombra del Vesuvio dopo 10 anni in Inghilterra. Ma sarà anche la gara dei due allenatori, Guardiola e Conte, con il secondo che è pronto a mostrare le sue qualità anche nella competizione in cui non è ancora riuscito a lasciare il segno come fatto in Serie A. Il match andrà in scena giovedì 18 settembre alle 21.00 all'Etihad Stadium.


Manchester City-Napoli, le probabili formazioni: confermato Hojlund, un solo dubbio per Conte
Qui Napoli
Conte conferma il 4-1-4-1 schierando Meret in vantaggio su Milinkovic-Savic dopo essersi allenato in gruppo; a coprirlo Di Lorenzo, Beukema confermato dopo Firenze, Buongiorno e Spinazzola. Il centrocampo vedrà protagonisti Lobotka alle spalle di Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay. L'unica punta sarà Hojlund confermato dal primo minuto.
Qui Manchester City
Guardiola risponderà anche lui con il 4-1-4-1 che vedrà Donnarumma in porta; a coprirlo Lewis, Dias, Áke e Gvardiol. Il centrocampo sarà formato da Rodri alle spalle di Bernardo Silva, Reijnders, Foden e Doku. L'unica punta sarà Haaland.
Manchester City-Napoli, la sestina arbitrale
Il match della prima giornata di League Phase di Champions League sarà diretto dal signor Felix Zwayer. Gli assistenti saranno: Robert Kempter e Christian Dietz. Il IV sarà Florian Badstubner, mentre al VAR ci sarà Christian Dingert, coadiuvato da Bastian Dankert.
FORMAZIONI
MANCHESTER CITY
NAPOLI
4-1-4-1
Modulo
4-1-4-1
Pep Guardiola
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Donnarumma
Lewis
Dias
Áke
Gvardiol
Rodri
Bernardo Silva
Reijnders
Foden
Doku
Haaland
Meret
Di Lorenzo
Beukema
Buongiorno
Spinazzola
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Hojlund
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU MANCHESTER CITY NAPOLI
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
