Il Napoli scenderà in campo contro il Lecce nella gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. L'obiettivo degli azzurri è quello di compiere un altro passo verso il sogno scudetto dopo la vetta solitaria riconquistata domenica sera contro il Torino. Conte, però dovrà vedersela con un'emergenza infortuni e con la squadra di Giampaolo colpita nell'orgoglio dopo la polemica con la Lega e il dramma che ha colpito la società con la scomparsa improvvisa e prematura del fisioterapista Graziano Fiorita. Inoltre i giallorossi non sono ancora certi della salvezza, motivo per cui i partenopei vorranno mantenere al massimo la concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali. Il match andrà in scena questo pomeriggio alle ore 18.00 allo Stadio Via Del Mare che sarà tutto nel ricordo del fisioterapista.


Lecce-Napoli, le probabili formazioni: Conte cambia modulo. La decisione su Olivera
Qui Napoli
Conte opterà per un cambio modulo con il 4-4-2 schierando Meret in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, spostato come centrale, e Spinazzola. I quattro di centrocampo saranno Politano, Anguissa, Lobotka e McTominay. La coppia d'attacco sarà formata da Raspadori e Lukaku.
Qui Lecce
Giampaolo si affiderà al 4-2-3-1 e schiererà Falcone in porta; a coprirlo Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Il centrocampo sarà formato da Coulibaly e Kaba; alle spalle di Krstovic agiranno Pierotti, Pierret e Morente.
Lecce-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Paride Tremolada della sezione di Monza; i suoi assistenti saranno Tolfo e Trinchieri, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Abisso. Un solo precedente per il Napoli con Paride Tremolada a dirigere la sfida in Serie A: lo scorso 31 agosto, nella vittoria per 2-1 in casa contro il Parma.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
LECCE
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-4-2
Marco Giampaolo
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Falcone
Guilbert
Gaspar
Baschirotto
Gallo
Coulibaly
Kaba
Pierotti
Pierret
Morente
Krstovic
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Olivera
Spinazzola
Politano
Anguissa
Lobotka
McTominay
Raspadori
Lukaku
