Il 2026 del Napoli inizierà contro la Lazio nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono iniziare il nuovo anno al meglio per regalarsi altri 365 giorni da sogno come quelli ancora trascorsi. Conte vorrà confermarsi dopo la vittoria della Supercoppa e contro la Cremonese recuperare punti a Inter e Milan e darsi una spinta per continuare a "dar fastidio" all'alta classifica. A rendere ancora più speciale la gara è la sfida al grande ex Maurizio Sarri. Il match andrà in scena domenica 4 gennaio alle 12.30 allo Stadio Olimpico.


Lazio-Napoli, le probabili formazioni: squadra che vince non si cambia. Conte conferma il 3-4-3
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo agiranno Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola. Mentre il tridente vedrà protagonisti Neres, Hojlund e Elmas.
Qui Napoli
Sarri si affiderà al 4-3-3 e schiererà Provedel in porta; a coprirlo Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Il centrocampo sarà formato da Guendouzi, Cataldi e Basic. In attacco agiranno Cancellieri, Noslin e Zaccagni.
Lazio-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno: Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il IV sarà Marco Piccinini di Forlì, mentre al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato da Daniele Doveri di Roma 1.
FORMAZIONI
LAZIO
NAPOLI
4-3-3
Modulo
3-4-3
Maurizio Sarri
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
Cataldi
Basic
Cancellieri
Noslin
Zaccagni
Milinkovic-Savic
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Politano
Lobotka
McTominay
Spinazzola
Neres
Hojlund
Elmas
Panchina
Ballottaggi
Elmas-Lang 60%-40%
Spinazzola-Gutierrez 65%-35%
