Il Napoli dopo la gara ricca di polemiche contro il Verona scenderà in campo contro l'Inter nel match valido per la ventesima giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a dar seguito alle ultime due vittorie in trasferta e soprattutto vorranno recuperare punti sui nerazzurri per avvicinarsi alla vetta ed animare la lotta scudetto con la squadra di Chivu. Il match andrà in scena domenica 11 gennaio alle 20.45 allo Stadio San Siro.


Inter-Napoli, le probabili formazioni: la decisione sul sostituto di Neres
Qui Napoli
Conte si affiderà al 3-4-2-1 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus che torna dal primo minuto al posto di Buongiorno. Il centrocampo sarà formato da Politano, Lobotka, McTominay e Olivera che rileva Gutierrez. Mentre l'attacco vedrà Elmas e Spinazzola, che sostituiranno Lang (inizialmente dalla panchina) e Neres, alle spalle di Hojlund.
Qui Inter
Chivu si affiderà al 3-5-2 e schiererà Sommer in porta; a coprirlo Bisseck, Akanji e Bastoni. Il centrocampo sarà formato da Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Dimarco. La coppia d'attacco sarà formato da Lautaro e Thuram.
Inter-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Stefano Alassio di Imperia e Valerio Colarossi di Roma 2. Il IV sarà Andrea Colombo di Como, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
FORMAZIONI
INTER
NAPOLI
3-5-2
Modulo
3-4-2-1
Christian Chivu
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Sommer
Bisseck
Akanji
Bastoni
Luis Henrique
Barella
Calhanoglu
Zielinski
Dimarco
Lautaro
Thuram
Milinkovic Savic
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Politano
Lobotka
McTominay
Olivera
Elmas
Spinazzola
Hojlund
Panchina
Ballottaggi
Akanji-De Vrij 60-40%
Luis Henrique-Carlos Augusto 70-30%
Zielinski-Mkhitaryan 80-20%
