Il campionato riapre le danze dopo la sosta per le nazionali. Si riparte con la terza giornata di campionato con Napoli, Juventus, Cremonese e Roma che guido la classifica. Gli azzurri saranno impegnati contro la Fiorentina di Stefano Pioli con l'obiettivo di confermarsi e ricordare a tutti chi sono i campioni d'Italia. Conte però dovrà rinunciare ad un altro perno della squadra, Amir Rrahmani infortunatosi con il Kosovo, ma potrà contare su un De Bruyne on fire che ha siglato 3 gol e fornito un assist, oltre alla prima di Elmas e Hojlund reduci anche loro da un gol con le rispettive selezioni. Il match andrà in scena alle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.


Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: scelto il sostituto di Rrahmani. Due dubbi per Conte
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 4-1-4-1 e punterà su Meret che sembra aver superato Milinkovic-Savic, a coprirlo Di Lorenzo, Beukema, al suo debutto in azzurro, Buongiorno supera Juan Jesus nel ballottaggio e Spinazzola favorito a Olivera. Il centrocampo vedrà Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay con il solo Lucca in attacco.
Qui Fiorentina
Pioli si affiderà al 3-5-2 schierando De Gea in porta; a coprirlo Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Il centrocampo sarà formato da Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora e Gosens. L'attacco vedrà protagonisti la coppia Kean-Dzeko.
Fiorentina-Napoli, la sestina arbitrale
Il match della terza giornata di campionato sarà diretto da Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno: Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il IV sarà Giuseppe Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Francesco Meraviglia di Pistoia.
FORMAZIONI
FIORENTINA
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-1-4-1
Stefano Pioli
Allenatore
Antonio Conte
In campo
De Gea
Comuzzo
Pongracic
Ranieri
Dodò
Sohm
Fagioli
Mandragora
Gosens
Dzeko
Kean
Meret
Di Lorenzo
Beukema
Buongiorno
Spinazzola
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Lucca
Panchina
Ballottaggi
Piccoli-Dzeko 60-40%
Fagioli-Fazzini 60-40%
Buongiorno-Juan Jesus 55%-45%
Spinazzola-Olivera 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENINA NAPOLI
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
