Prossima partita:Serie A, 25/novembre
ATALANTA
18:00
NAPOLI

Dopo la sosta per le Nazionali riparte il campionato di Serie A con la tredicesima giornata. Il Napoli giocherà sabato 25 novembre alle ore 18 contro l'Atalanta al Gewiss Stadium. Sarà il debutto di Walter Mazzarri che è tornato sulla panchina azzurra dopo dieci anni dal suo addio e avrà un compito molto delicato. Il tecnico toscano, infatti, dovrà aiutare i campioni d'Italia a risollevarsi dopo un inizio di stagione difficoltoso. Il primo avversario sarà Gasperini che con i bergamaschi sta vivendo un buon campionato ed è ad una sola lunghezza dal Napoli. Sarà una gara che potrà dire molto sul campionato di entrambe le squadre che arrivano a questo appuntamento con diversi infortunati.

Qui Napoli

Mister Mazzarri per la sua prima formazione punterà su Gollini, con Meret che ha appena recuperato dall'infortunio, in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera, che sarà costretto agli straordinari. Il centrocampo invece sarà formato da Cajuste, con Anguissa tornato a Napoli solo giovedì,  Lobotka, che dovrebbe esser regolarmente in campo, e Zielinski, che ha recuperato dalla tonsillite. Il tridente dovrebbe essere quello solito, con Politano, Raspadori che è in vantaggio rispetto a Simeone e Kvaratskhelia.

Qui Atalanta

Gasperini si affiderà a Carnesecchi in porta; in difesa agiranno Djimsiti, Scalvini, Kolasinac. Il centrocampo invece vedrà in campo Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, anche se ci sono dei dubbi sulle sue condizioni, e Ruggeri. Pasalic invece agirà alle spalle di Lookman e Scamacca.

Atalanta-Napoli, la sestina arbitrale

L'arbitro della sfida sarà Maurizio Mariani che sarà assistito da Giallatini e Rossi; il quarto uomo sarà Ghersini. In sala Var ci saranno Valeri e Paterna. I precedenti degli azzurri con il direttore di gara di Aprilia vedono 11 vittorie, 5 sconfitte e nessun pareggio.

FORMAZIONI

Serie A

25/novembre

ore 18:00

ATALANTA

NAPOLI

3-4-1-2

Modulo

4-3-3

Giampiero Gasperini

Allenatore

Walter Mazzarri

In campo

Carnesecchi

Djimsiti

Scalvini

Kolasinac

Zappacosta

Ederson

Koopmeiners

Ruggeri

Lookman

Pasalic

Scamacca

Gollini

Di Lorenzo

Rrahmani

Natan

Olivera

Cajuste

Lobotka

Zielinski

Politano

Raspadori

Kvaratskhelia

Panchina

Musso, Rossi, Bonfanti, Holm, Bakker, Zortea, Ruggeri, Adopo, De Ketelare, Miranchuk, Muriel 
Meret, Contini, Juan Jesus, Zanoli, Ostigard, D'Avino, Anguissa, Gaetano, Elmas, Zerbin, Simeone, Osimhen, ,

Ballottaggi

Raspadori 60% - Simeone 40%, Cajuste 60% - Elmas 40%

Squalificati

De Roon

Indisponibili

Tourè, Palomino, Toloi,
Lindstrom, Mario Rui

Diffidati

Cajuste

Altri