Il Napoli scenderà in campo contro l'Atalanta nella gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Un match importante in ottica scudetto con gli azzurri che ci arrivano meglio dopo le ultime cinque vittorie di fila nonostante la settimana travagliata a causa delle ultime notizie di mercato che vedono Kvaratskhelia lasciare dopo due stagioni e mezzo. I bergamaschi, invece, arrivano al pareggio contro la Juventus nella gara di recupero e dalla delusione per le ultime uscite. Entrambe sono alla ricerca dei tre punti che per Conte rappresenterebbero un messaggio importante a tutte le avversarie, non voler essere solo campioni d'inverno. Il match andrà in scena sabato sera alle ore 20.45 allo Gewiss Stadium di Bergamo.


Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: un dubbio per Conte. Quante assenze per Gasp
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, e Olivera che sembra aver recuperato e vincente del ballottaggio con Spinazzola. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. Mentre in attacco agiranno Neres, Lukaku e Politano.
Qui Atalanta
Gasperini per il suo 3-4-1-2 si affiderà a Carnesecchi; in difesa agiranno Scalvini, Djimsiti e Hien. Il centrocampo sarà formato da Bellanova, Ederson, De Roon e Zappacosta; alle spalle di De Ketelaere e Lookman agirà Pasalic.
Atalanta-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como; i suoi assistenti saranno Alassio e Peretti, Giua quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato a Di Bello. Sono sei i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Andrea Colombo in Serie A, con tre vittorie e tre sconfitte, di cui una nell’ultima partita disputata con questo direttore di gara, lo scorso 8 dicembre, in casa contro la Lazio (0-1)
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
ATALANTA
NAPOLI
3-4-1-2
Modulo
4-3-3
Giampiero Gasperini
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Carnesecchi
Djimsiti
Hien
Scalvini
Bellanova
Ederson
De Roon
Zappacosta
Pasalic
De Ketelaere
Lookman
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Neres
Lukaku
Politano
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA NAPOLI

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
