L'Ansa ha riportato le reazioni dei giornali spagnoli dopo la qualificazione della Georgia di Khvicha Kvaratskhelia agli ottavi di Euro 2024. La nazionale caucasica è passata come una delle migliori terze e affronterà proprio la Spagna nel primo match della fase ad eliminazione diretta.
europei 2024
Georgia agli ottavi, la reazione dei media spagnoli: “Sono diventati pericolosi”
""Prossima fermata, Georgia". I quotidiani sportivi spagnoli mettono l'accento sulle qualità e sulla forza della squadra guidata dal francese Sagnol, che la Spagna affronterà negli ottavi di finale di Euro 2024. Nei gironi di qualificazione, la Spagna ha vinto entrambe le sfide, 7-1 e 3-1, ma la prestazione dei georgiani contro il Portogallo ha impressionato.
LEGGI ANCHE
"La Roja e la Roccia" titola Super, con un gioco di parole legato al portiere georgiano, Giorgi Mamardashvili, giocatore del Valencia che anche ieri è stato protagonista nella vittoria della sua squadra. Khvicha Kvaratskhelia è poi indicato su tutte le prime pagine come il pericolo numero 1 per la difesa di De la Fuente, tanto da meritarsi una foto gigante in prima pagina, sia da Mundo Deportivo sia da As.
"Sono diventati pericolosi". È il commento del CT iberico messo in evidenza sui giornali, che sottolineano anche come la Spagna ha di fronte un cammino difficile verso la finale, "avendo all'orizzonte le sfide con Francia e Germania". In generale, comunque, c'è fiducia sulle qualità delle Furie Rosse, finora l'unica squadra che non ha mai deluso nella fase a gironi, al contrario delle altre candidate alla vittoria finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.