Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Spagna-Portogallo, le formazioni ufficiali dell’amichevole di lusso: Fabian contro CR7

ROME, ITALY - JUNE 17:  Cristiano Ronaldo of Juventus fights for the ball with Fabian Ruiz of SSC Napoli during the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Amichevole di lusso quella che si giocherà alle 19:30 al Wanda Metropolitano di Madrid tra Spagna e Portogallo. Test importante in vista dell’Europeo che inizierà precisamente tra una settimana, l’11 giugno. Entrambe le nazionali...

Francesco Melluccio

Amichevole di lusso quella che si giocherà alle 19:30 al WandaMetropolitano di Madrid tra Spagna e Portogallo. Test importante in vista dell'Europeo che inizierà precisamente tra una settimana, l'11 giugno. Entrambe le nazionali vorranno essere protagonisti, con i lusitani campioni in carica pronti a difendere il titolo del 2016, vinto in casa della Francia con il famoso gol di Eder ai supplementari. Diversi "italiani" in campo, su tutti FabianRuiz e CristianoRonaldo, per una sfida Napoli-Juventus dai colori diversi. C'è anche AlvaroMorata, che sfiderà a distanza il compagno di squadra.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Portogallo

(Getty Images)

Si sfidano LuisEnrique e FernandoSantos, per decidere chi sarà la squadra più forte ad Euro2020 della penisola iberica. Alvaro Morata titolare in attacco, affiancato da Ferran Torres e Sarabia. Centrocampo molto tecnico con Fabian, Busquets e Thiago. In difesa c’è l’esordio di Laporte, fresco naturalizzato, al fianco di Pau Torres davanti a Unai Simon. Il Portogallo risponde con Cristiano Ronaldo, ai lati i giovani Joao Felix e Diogo Jota. A centrocampo Sérgio Oliveira, mentre in difesa Pepe guiderà il reparto davanti a Rui Patricio.

Di seguito le ufficiali:

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago Alcantara, Busquets, Fabian Ruiz; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Fonte, Guerreiro; Danilo, Sergio Oliveira, Renato; João Felix, Jota, Cristiano Ronaldo.