Ha avuto indubbiamente del clamoroso l'eliminazione della Francia da Euro2020. I rigori contro la Svizzera sono stati fatali, con errore proprio di Mbappé dal dischetto, il miglior giocatore degli uomini in blu. La gara è stata giocata in modo fiammante dai francesi solo dopo il rigore sbagliato dal torinista Ricardo Rodriguez, per poi subire una rimonta clamorosa con gol di Gavranovic al 90'. Deschamps torna a casa insieme a Pogba, Griezmann e compagni...
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Sconcerti: “Francia eliminata perché ha troppi numeri 10. Squadra confusa”
La Francia di Deschamps è stata eliminata da Euro 2020 al termine di una clamorosa roulette ai calci di rigore contro la Svizzera. Ne ha parlato Mario Sconcerti a Il Corriere della Sera.
Sconcerti: "La Francia? Squadra confusa, troppi numeri 10"
Di seguito un estratto dell'editoriale dell'autorevole giornalista Mario Sconcerti:
“La Francia lascia l’Europeo scrivendo sul campo messaggi importanti. Il primo è che la confusione è sempre stata evidente. Ha subito sei gol in quattro partite, ha campioni ma non equilibrio. Nessuno ha la qualità di Pogba più Rabiot, più Kanté più Griezmann, ma uno rallenta l’altro, sono tutti numeri dieci che hanno un bisogno esistenziale di mettere la firma su ogni passaggio. Non conoscono banalità, mentre a volte servono. Credo sia anche un Europeo inadatto alla Francia perché è un torneo di tutti. Non serve saper giocare benissimo a calcio, serve più conoscerlo, saperlo interpretare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA