Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Marelli: “Ad Euro 2020 cambierà sensibilmente la regola sui gol segnati con fallo di mano”

 (Photo by Geoff Caddick - Pool/Getty Images)

Corre veloce l’anno ed è corso veloce il campionato, terminato ormai già 20 giorni fa. L’anno calcistico si è concluso ed ha portato con sé mille dubbi e novità, oltre alle tante difficoltà legate al Covid-19, che però hanno intaccato...

Mattia Fele

Corre veloce l’anno ed è corso veloce il campionato, terminato ormai già 20 giorni faL’anno calcistico si è concluso ed ha portato con sé mille dubbi e novità, oltre alle tante difficoltà legate al Covid-19, che però hanno intaccato molto meno rispetto a quanto si pensasse la veridicità e la regolarità della stagione. Ora, a partire da venerdì 11 giugno inizieranno i Campionati Europei del 2021 (chiamati convenzionalmente Euro 2020, ndr) proprio dallo Stadio Olimpico di Roma. Luca Marelli, ex arbitro, ha parlato delle ultime novità dal punto di vista arbitrale che saranno inserite proprio durante questa competizione.

Marelli: "A partire dagli Europei cambierà la regola sul fallo di mano"

 (Photo by Geoff Caddick - Pool/Getty Images)

L'ex arbitro Luca Marelli è intervenuto a Radio 24:

"Tanto per cambiare l'IFAB ha sbagliato nella comunicazione. Nel comunicato c'è scritto che viene confermato il tema del corpo innaturalmente più grande per quanto riguarda il fallo di mano. Poi ci sono le varie casistiche, che conosciamo già. L'unica parte che viene modificata è sulla rete segnata. A partire dagli europei verrà annullata la rete solamente in cui il tocco di mano involontario è del giocatore che segna, non se il tocco di mano involontario è di un compagno prima del gol.