Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia, questa sera scatterà ufficialmente il ritiro: i 26 azzurri pronti per Euro2020

BOLOGNA, ITALY - JUNE 04:  Head coach of Italy Roberto Mancini looks on during the international friendly match between Italy and Czech Republic at Renato Dall'Ara on June 04, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Scatterà ufficialmente questa sera il ritiro dei ventisei Azzurri convocati da Roberto Mancini per gli Europei. Come riporta l’ANSA, infatti, il CT della Nazionale ha deciso di concedere una piccola vacanza, di appena un giorno e mezzo, dopo...

Francesco Melluccio

Scatterà ufficialmente questa sera il ritiro dei ventisei Azzurri convocati da RobertoMancini per gli Europei. Come riporta l’ANSA, infatti, il CT della Nazionale ha deciso di concedere una piccola vacanza, di appena un giorno e mezzo, dopo gli ultimi impegni. La nazionale viene da 27 risultati utili consecutivi, un record incredibile, che ovviamente il commissario tecnico vorrebbe allungare ai prossimi europei.

Italia, stasera inizierà ufficialmente il ritiro dei 26 convocati

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'obiettivo del mister è quello di ricaricare le pile e trovare la giusta concentrazione per una competizione in cui gli Azzurri vogliono tornare a essere protagonisti. E allora vacanza conclusa per i ventisei convocati che, probabilmente, sono già in viaggio per Coverciano, sede del ritiro. Dovranno essere tutti lì entro le 22 di questa sera, per dare ufficialmente il via all’avventura di Euro2020. Che, lo ricordiamo, si aprirà venerdì 11 giugno alle 21:00, con gli azzurri che giocheranno il match inaugurale della competizione contro la Turchia allo StadioOlimpico. Gli impegni successivi saranno contro la Svizzera il 16 e contro il Galles il 20. Ma, ovviamente, i ragazzi Mancini punteranno ad arrivare più in fondo possibile.

Le parole dell'ultimo allenatore vincente con l'Italia

Nella giornata di oggi l’ex tecnico azzurro Marcello Lippi ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta dello Sport“. L’allenatore ,Campione del Mondo nel 2006, ha parlato dell’Italia e di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli.