Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia, Chiellini: “Vogliamo riscattarci, abbiamo trasformato la delusione in entusiasmo”

ROME, ITALY - JUNE 10: Giorgio Chiellini of Italy speaks with the media during a press conference, on the eve of their UEFA Euro 2020 Group A match against Turkey, at Olimpico Stadium on June 10, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ad affiancare Roberto Mancini nella conferenza stampa di questo pomeriggio c'era il capitano della nazionale italiana, Giorgio Chiellini

Francesco Melluccio

Ad affiancare RobertoMancini nella conferenza stampa di questo pomeriggio c'era il capitano della nazionale italiana, GiorgioChiellini. Il difensore centrale della Juventus, veterano degli Azzurri, ha parlato della sfida di domani con la Turchia ed in generale della preparazione a questo Europeo.

Le parole di Giorgio Chiellini in conferenza

PARMA, ITALY - AUGUST 24: Giorgio Chiellini of Juventus celebrates the victory with  Leonardo Bonucci of Juventus during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito le parole del capitano della nazionale GiorgioChiellini, in conferenza stampa pre-Turchia.

"Saremo pronti, ci siamo preparati nel miglior modo possibile. La risposta la darà il campo ma arriviamo nelle migliori condizioni possibili. C'è entusiasmo ma siamo consapevoli delle difficoltà e degli ostacoli che ci saranno in un torneo così. Vittoria finale? Ne riparliamo alla final for a Wembley se ci saremo...

Dopo il fallimento del 2018 abbiamo voglia di riscatto, di rivivere un torneo, una competizione da protagonisti. La sconfitta di Milano con la Svezia è una cosa che ci rimane dentro, non potremo mai cancellarla. Però in questi anni abbiamo trasformato quella delusione in entusiasmo e voglia di far bene. Questo sentimento non c'è solo in noi ma in tutti i tifosi di questa Nazionale.

Non sapete in quanti, in questa settimana, si stanno galvanizzando in attesa di questa gara che manca da 5 anni. Non vediamo l'ora di scendere in campo e vivere queste emozioni. E' ancora più strano giocare l'inaugurazione. Se inizi vedendo altre gare è forse passata ma vale per noi e per loro. Sarà una grande serata piena di emozioni, la vivremo come ha detto il mister: con la spensieratezza di un gruppo che vive con professionalità e un pizzico di follia necessaria per fare qualcosa di grande".