Il fischietto inglese ha parlato dei concitati attimi dello scorso 13 giungo, quando Eriksen ha rischiato di perdere la vita

Demme

VIDEO Demme inizia la riabilitazione: la figlia è la sua infermiera speciale!

Anthony Taylor, l'arbitro di Danimarca-Finlandia, ha raccontato ai microfoni della BBC Sport i drammatici attimi del malore di Eriksen. Di seguito le sue parole.

Il racconto di Anthony Taylor

Eriksen, Danimarca Finlandia
(Getty Images)

Il racconto di Taylor

"Ero a dieci metri di distanza, ho capito subito che qualcosa non andava. I veri eroi sono stati i medici e Kjaer, è stato poi Eriksen a dire ai compagni di finire la partita. I veri eroi sono i medici che hanno fatto le compressioni e Simon Kjaer che l'ha iniziata. Il mio ruolo lì è leggermente cambiato, tu diventi centrale nella gestione delle crisi. L'unica cosa che ho fatto è stata chiamare i dottori".

Eriksen, Danimarca Finlandia

Sulla scelta di riprendere la partita

"È stata una decisione discussa e presa in pieno accordo con entrambi i gruppi di giocatori e le federazioni. I giocatori avevano parlato con Christian su FaceTime e gli aveva effettivamente detto di finire la partita. È stata sicuramente la situazione più impegnativa della mia carriera, ma serve a sottolineare l'importanza di gestire le persone e le emozioni. La gente pensa che gli arbitri non abbiano cuore e siano lì solo per rovinare i pomeriggi, ma la linea di fondo qui è capire come le persone si sentono e reagiscono. Si tratta di gestire le persone e le emozioni piuttosto che una decisione di una frazione di secondo. La mia preoccupazione era per i giocatori e la squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti