Da tempo - troppo tempo - Lorenzo Insigne viene beccato dai tifosi del Napoli. Il capitano azzurro non l'ha mai negato, giocare da napoletano al Maradona non è facile, ma resta indiscusso ed indiscutibile il valore tecnico di un calciatore che sta crescendo sempre di più, portandosi ora sulle spalle il gioco della Nazionale italiana. Un percorso che parte da lontano ma che è ora in fase di piena maturazione, ed è tempo che a maturare siano anche quei tifosi detrattori, coloro che credono che il numero 24 del Napoli non sia adatto ad indossare la fascia di capitano di una squadra che rappresenta la sua stessa passione. Ne ha parlato Domenico Criscito, calciatore ed amico di Lorenzo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Criscito: “Insigne ha affrontato da vero leader i suoi momenti difficili”
Domenico Criscito ha parlato a Sky Sport della Nazionale e del suo rapporto con il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.
Criscito: "Insigne si merita questo momento. Ha affrontato momenti difficili"
Domenico Criscito ha parlato della Nazionale di Roberto Mancini ai microfoni di Sky:
Su Mancini
“Io il mister l’ho avuto anche in Russia (allo Zenit San Pietroburgo, ndr) e devo dire che ti lascia davvero sereno. La Nazionale ha bisogno di questo, lui ha saputo dare serenità: i ragazzi giocano bene, si divertono e speriamo che possano portare questo Europeo a casa”.
Sui napoletani in Nazionale
“È piena di scugnizzi questa nazionale. Soprattutto con Lorenzo Insigne sono in contatto, è un ragazzo che se lo merita. Ha attraverso momenti difficili ma ha avuto la capacità di affrontarli da vero leader, da capitano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA