Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Abete: “Insigne trascinerà la nazionale di Mancini, con un pizzico di fortuna si può vincere”

(Getty Images)

Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della nazionale di Roberto Mancini e del suo trascinatore, Lorenzo Insigne. Il numero 10 azzurro sarà senza dubbio tra i protagonisti di...

Francesco Melluccio

Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della nazionale di RobertoMancini e del suo trascinatore, LorenzoInsigne. Il numero 10 azzurro sarà senza dubbio tra i protagonisti di Euro2020, magari potrebbe essere lo scenario della definitiva consacrazione.

Le parole di Giancarlo Abete su Insigne e la Nazionale

FLORENCE, ITALY - APRIL 09:  Antonio Matarrese (L) and Giancarlo Abete pose for a photo during talian Football Federation Hall Of Fame on April 9, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito le parole dell'ex presidente della FIGC Giancarlo Abete ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, su Lorenzo Insigne e la nazionale.

"L’Italia promette bene, il clima è positivo. Ci sono differenze relative sul versante della qualità delle squadre: occorrerà anche un fondamentale pizzico di fortuna. Insigne ha maturato esperienza, è un giovane esperto, ha una dimensione di freschezza creativa ed esperienza internazionale. Potrà trascinare la Nazionale.

Le partite della Serie A in orari tutti di diversi? Si rischia di perdere appeal. Nessun appassionato può reggere l’urto di guardare tutte le gare in orari diversi".