Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Real Sociedad, il presidente Aperribay: “A Napoli per vincere, le assenze non sono un alibi”

Getty Images

Jokin Aperribay carica l’ambiente in vista della sfida di domani

Giovanni Montuori

Jokin Aperribay, presidente della Real Sociedad, ha parlato in vista della sfida di Europa League contro il Napoli. Come riporta Mundo Deportivo, il patron degli spagnoli ha fiducia nella sua squadra: "Veniamo qui per vincere! Le assenze di Oyarzabal e David Silva non saranno un alibi. È inutile lamentarsi e non ho visto alcun rimpianto. Questo è qualcosa che una squadra deve aver preparato perché può succedere a te oggi ma anche in qualsiasi altro momento, quando giochiamo cose importanti, prima della finale di Coppa del Re ad esempio”.

 SAN SEBASTIAN, SPAIN - OCTOBER 29: Mikel Oyarzabal of Real Sociedad is challenged by Elseid Hysaj of SSC Napoli during the UEFA Europa League Group F stage match between Real Sociedad and SSC Napoli at Estadio Anoeta on October 29, 2020 in San Sebastian, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il presidente ha poi continuato parlando della difficoltà del girone e della possibile eliminazione:

“L’eliminazione non sarebbe un fallimento con la stagione che stiamo facendo. Non potrebbe essere una delusione venire al Napoli e non vincere. Non dobbiamo trasformare le sconfitte in delusioni. Veniamo per vincere e allo stesso modo se vinciamo non avremo vinto la finale dei Mondiali, se perdiamo non sarà neanche un fallimento, perché abbiamo ancora tanti bei momenti per il futuro. Sapevamo che era un girone molto difficile, in cui poteva succedere a noi e siamo arrivati alla fine con tre squadre con possibilità di qualificarsi. Giochiamo a Napoli e non dobbiamo aspettarci niente da nessuno. E' una gara in cui uccidi o finisci per essere uccisi, ma è anche una sfida per continuare a costruire la squadra e formarla a giocare queste sfide. Speriamo che molte sfide decisive come questa vengano da noi in futuro".