Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Baiano: “Petagna e Lozano in attacco? Coppia completa, ecco perché”

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli celebrates with teammate Hirving Lozano after scoring their team's third goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Se il Napoli dovesse ripetere la stessa gara di intensità e di qualità fatta contro l'Atalanta vincerebbe contro il Leicester"

Giuseppe Canetti

Francesco Baiano, allenatore, è intervenuto a Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", per parlare della sfida di Europa League tra Napoli e Leicester. Di seguito le sue parole.

"Uno tiene botta e l'altro dà velocità"

 Foto by Getty

Ecco quanto dichiarato da Baiano ai microfoni dell'emittente radiofonica partenopea:

"Sicuramente il Napoli stasera se la gioca. Probabilmente rientrerà Vardy nel Leicester e giocherà Soumaré che pure è rimasto fermo. Squadra forte che negli spazi si esalta, come tutte le squadre inglesi in casa si esalta ma fuori casa perde un po' di spinta. Negli ultimi anni ha preso consapevolezza e ha cercato di essere migliore tutti gli anni. Mancano tanti giocatori ma non tanti titolari come al Napoli.

Se il Napoli dovesse ripetere la stessa gara di intensità e di qualità fatta contro l'Atalanta vincerebbe contro il Leicester. Ovviamente non è semplice ripetere quella partita. Petagna e Lozano in attacco? Coppia completa, uno tiene botta e l'altro dà velocità. Negli spazi Lozano può essere devastante. Il Napoli tornerà a giocare a 4 perché anche loro giocheranno con la difesa a 4, giusto tornare tra le certezze".