Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Ferran Torres, in campo senza firma sulla maglia: la Nike avvia un’indagine interna

Ferran Torres, in campo senza firma sulla maglia: la Nike avvia un’indagine interna - immagine 1

I dettagli del caso che vede coinvolti Ferran Torres e la maglia senza logo e firma

Luigi Orti

Il caso più curioso dalla partita tra Barcellona e Napoliè sicuramente quello che coinvolge un calciatore blaugrana. FerranTorres è rientrato in campo con una maglia particolare, priva dello scudetto e del logo della Nike. Per questo, la stessa marca sportiva ha avviato un'indagine interna. A riportarlo è MundoDeportivo.

Ferran Torres, maglia senza logo e firma: l'indagine della Nike

ferran torres

In particolare, FerranTorres ha giocato tutto il secondo tempo con una maglia senza il logo della Nike e senza lo stemma del Barcellona. Nessuno se n'è accorto fino a quando non è stato avvistato in televisione in primo piano durante la celebrazione del gol su rigore. In quel caso, era già presente in campo da ben 14 minuti.

MundoDeportivo riporta di aver parlato con delle fonti della Nike. Le fonti in questione hanno dichiarato di non sapere cosa sia successo, e di aver avviato un'indagine interna per scoprire le ragioni di ciò che è accaduto. Non è solo la Nike a essere sorpresa, ma anche il Barcellona stesso. I giocatori ricevono, dalla squadra, tre kit di cui poter usufruire durante la partita: uno per il primo tempo, uno per il secondo tempo ed uno nel caso la maglia venga macchiata di sangue o strappata. I pantaloncini non possono essere cambiati se non in caso siano bagnati o sporchi di fango. Per quanto riguarda i kit forniti a Ferran Torres, due dei tre mostravano i loghi della Nike e del Barcellona, che sono stampati e non cuciti.

La ragione della svista

Prima dell'inizio della partita, vengono timbrati i nomi ed il numero dei calciatori. Si fa attenzione anche a mettere il logo della competizione, in questo caso quello dell'EuropaLeague. L'attenzione viene rivolta principalmente al retro della maglia, per evitare errori. A tale merito MundoDeportivo cita il caso di Ibrahimovic ai tempi dei LosAngelesGalaxy, che aveva indossato la maglia con "Irbahimovic" timbrato sulla maglia.

Dopodiché le maglie vengono esposte nello spogliatoio con il nome in vista, lasciando la parte davanti all'interno. Di conseguenza i loghi di Nike e Barcellona non vengono visti se non quando la maglia viene indossata.

Per queste ragioni Ferran Torres è sceso con una maglia senza i loghi. Il calciatore non ha violato il regolamento UEFA, in quanto quest'ultimo prevede che il numero e il nome siano corretti, senza necessariamente presentare il logo del club o la firma commerciale. Dopo ciò che è conseguito alla svista di giovedì, entrambe le parti si impegnano ad evitare che la catena di errori non si ripeterà