A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live". è intervenuto Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, che ha parlato del Legia Varsavia dopo aver visitato la loro nuova “casa”.
europa league
Di Marzio: “Legia Varsavia club moderno, che sia terzultimo è una tragedia nazionale”
Le parole del noto giornalista che ha visitato la “casa” dei polacchi
Di Marzio sul Legia Varsavia
"La casa della Legia Varsavia è moderna, attenta ai particolari, con strutture interne moderne, molto ispirata a quella del Tottenham. Il primo pensiero, da italiano, quando vedi queste strutture è pensare perché lì sì e in Italia pochissime. Penso anche a società in battaglia con sindaci e comuni pur avendo la voglia di investire privatamente. Speriamo che anche a Napoli si possa creare qualcosa di simile. Fondamentale avere uno stadio ma anche una struttura interna sportiva importanti.
Il Legia Varsavia terzultimo è una tragedia nazionale. Hanno vinto 6 titoli negli ultimi 8 anni, le altre volte secondi per un punto e le altre tifoserie festeggiavano per strada. Ovviamente per loro è più importante il campionato. Anche le alternative del Napoli sono più forti della Legia, il Napoli dovrà sfruttare la loro paura. Al ritorno invece sarà diverso, i tifosi della Legia sono tra i più riconosciuti per coreografie e tifo. Aspettano i tifosi del Napoli, mi hanno detto che le cose sono cambiate. Da parte del club c'è volontà di ospitare i napoletani come hanno fatto con me.
Turnover di Spalletti? Sono d'accordo. Innanzitutto perché trovano una squadra che ha fatto risultati a sorpresa ma comunque in difficoltà e che non presenta chissà quali talenti. Si tratta dell'avversario giusto per far giocare gli altri e pensare poi alla Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA