Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Alguacil: “Napoli grande squadra da Champions. Sono orgoglioso della nostra gara”

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Napoli ha terminato questa sera la sua avventura ai gironi di Europa League. La gara è stata giocata contro la Real Sociedad, club basco che milita nello stesso campionato di Barcellona e Real Madrid. Risultato importante quello del Napoli,...

Mattia Fele

Il Napoli ha terminato questa sera la sua avventura ai gironi di Europa League. La gara è stata giocata contro la Real Sociedad, club basco che milita nello stesso campionato di Barcellona e Real Madrid. Risultato importante quello del Napoli, maturato grazie ad una splendida rete di Piotr Zielinski al 35' del primo tempo. La Real Sociedad come suo solito ha tenuto il possesso palla ma si è resa pericolosa in poche occasioni, mostrando una forte imprecisione davanti alla porta come in occasione del clamoroso errore di Portu nel primo tempo prima del goal del polacco con la maglia azzurra. Poi al 90' il pareggio di Willian José su errore di Ghoulam dopo un cross dalla sinistra. In Croazia, altra partita del girone, il Rijeka ha fermato l'Az Alkmaar per 2-1. Ecco le parole di Alguacil, tecnico della Real Sociedad.

Le parole di Alguacil nel post-gara

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

"Quello che dobbiamo fare è goderci il momento, congratularmi con i giocatori, la squadra e lo staff, che sono quelli che fanno funzionare questa squadra, e ovviamente questo trionfo, questo passaggio e questo grande gioco è per tutti i tifosi che non hanno potuto essere qui con noi.

Sono orgoglioso di tutto quello che è successo in campo, del comportamento della squadra fino al minuto 95', di come ci siamo presentati a una squadra di Champions, in uno stadio come questo e giocando quello che abbiamo giocato. Peccato, perché per la partita che abbiamo giocato era come essere i primi, e abbiamo insistito fino alla fine sapendo che avremmo avuto un premio. Mezzo felice, perché questa squadra è molto umile ma allo stesso tempo molto ambiziosa. Volevamo vincere anche per onorare il nuovo campo e Maradona, perché volevamo anche rendere quel tributo facendo una bella partita e penso che l'abbiamo fatto".