Nella giornata di ieri il Napoli è caduto contro il Barcellona di Xavi, prendendo quattro gol in un Maradona completamente pieno di tifosi. Il tecnico dei blaugrana è riuscito a dare un segnale di riscatto relativo all'impostazione di gioco dei propri calciatori. Il club spagnolo dopo diversi mesi d'appannamento è riuscito a ritrovare la giusta via per ripartire.

estero
Xavi, il suo destino legato a quello di Guardiola: il motivo

BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 15: Sergio 'Kun' Aguero of FC Barcelona is seen with President Joan Laporta of FC Barcelona, Head Coach Xavi Hernandez of FC Barcelona and Pep Guardiola, Manager of Manchester City after announcing his retirement from football during a press conference at Camp Nou on December 15, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Il curioso dato su Xavi e Guardiola
Xavi, il suo destino legato a quello di Guardiola: sono gli unici due tecnici che hanno segnato almeno quattro gol in casa del Napoli nelle competizioni europee
Come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, sul proprio profilo Twitter, Guardiola e Xavi sono legati da uno strano dato riguardante Napoli. I due tecnici sono infatti gli unici ad aver segnato almeno 4 gol in casa del Napoli in una competizione europea. Guardiola ci riuscì nel 2017-2018 con il suo Manchester City mentre ieri Xavi con il suo Barcellona si è imposto sul risultato di 2 a 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

