- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
BARCELONA, SPAIN - MAY 18: Gavi of FC Barcelona battles for possession with Gerard Moreno of Villarreal CF during the La Liga EA Sports match between FC Barcelona and Villarreal CF at Estadi Olimpic Lluis Companys on May 18, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Milan-Como non sarà l'unica partita di un campionato europeo ad essere giocata in un altro continente, dalla Spagna arriva l'ufficialità: Villarreal-Barcellona del 21 dicembre si disputerà a Miami, negli Stati Uniti.
Come riportato da Cadena COPE, in occasione della nona giornata di campionato le 20 squadre della Liga starebbero organizzando una protesta simbolica contro la scelta della federazione di giocare la partita a più di 8.000 km di distanza. I capitani valutano una breve interruzione delle partite subito dopo il calcio d'inizio in segno di dissenso verso la Lega. I calciatori lamentano costantemente il mancato riposo e, in stagioni che spesso li vedono occupati per 50 o più partite, trasferte così impegnative non fanno altro che aumentare considerevolmente il rischio di infortuni, sempre più recenti e severi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA