- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
Rio Ferdinand è intervenuto ai microfoni di BBC, per parlare dell'ipotesi di un nuovo allenatore per lo United e ha fatto il nome di Conte
Rio Ferdinand, leggenda del Manchester United, ha parlato ai microfoni di BBC, ente pubblico radiotelevisivo del Regno Unito, per parlare dell'ipotesi di un nuovo allenatore per i Red Devils. Di seguito le dichiarazioni dell'ex difensore.
"Abbiamo avuto allenatori di ogni tipo. Abbiamo avuto l'astuto e vecchio Louis van Gaal, abbiamo avuto José Mourinho. Probabilmente non al picco dei suoi giorni al Chelsea, ma comunque un nome enorme, con grande carattere. Abbiamo avuto i giovani, con tecnici emergenti come Ten Hag e Amorim. Poi le leggende locali che conoscono il club. Forse dovremmo percorrere la strada della follia. Dobbiamo scommettere su persone appassionate, un po' pistoleri, che si buttino a capofitto e non si lascino intimidire dai media".
"Quando dico folle, penso subito ad Antonio Conte. È uno che coglierebbe al volo questa opportunità. Ha preso Chelsea e Napoli quando erano decimi o undicesimi e ha vinto il campionato in entrambi i casi: sa entrare e stabilizzare una squadra. Dall'altra parte c'è De Zerbi, che può dare subito uno stile e un'identità. Lo ha fatto già in tre club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA