E' stata appena resa nota, pochissimi minuti fa, tramite un comunicato della UEFA, una notizia riguardante la SupercoppaEuropea. Ufficiale la data di quando si giocherà la partita tra Inter/Siviglia e la vincente della finale di questa edizione della ChampionsLeague: sarà il 24 settembre 2020, poco prima dell'inizio del campionato di Serie A (5 ottobre 2020). Questa, tra l'altro, sarà la prima partita con dei tifosi allo stadio post emergenza Coronavirus
estero
UFFICIALE – UEFA, Supercoppa Europea a Budapest: ci saranno i tifosi
E’ stata appena resa nota, pochissimi minuti fa, tramite un comunicato della UEFA, una notizia riguardante la Supercoppa Europea. Ufficiale la data di quando si giocherà la partita tra Inter/Siviglia e la vincente della finale di questa...
SUPERCOPPA EUROPEA: DATA E STADIO
Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, la UEFA ha infatti deciso di aprire lo stadio di Budapest il prossimo 24 settembre. Come detto poc'anzi data in cui verrà disputata la finale di Supercoppa Europea tra la vincente dell'Europa League e quella della Champions. La notizia più importante e allo stesso tempo sorprendente, riguarda la presenza dei tifosi allo stadio. Ci sarà circa il 30% del pubblico, la decisione verrà ufficializzata nel corso dei prossimi giorni.
Di seguito il comunicato della UEFA: "La Supercoppa UEFA 2020 si disputerà alla Puskás Aréna di Budapest (Ungheria) il 24 settembre alle 21:00 CET.
La sfida annuale tra i vincitori della UEFA Champions League e della UEFA Europa League si doveva originariamente giocare all'Estádio do Dragão di Porto (Portogallo) il 12 agosto. Il 17 giugno, tuttavia, il Comitato Esecutivo UEFA ha annunciato il trasferimento della partita a Budapest e il rinvio delle finali per club della stagione per via dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19. La fase conclusiva della UEFA Champions League si disputerà in Portogallo. Le prossime edizioni della Supercoppa UEFA si svolgeranno come originariamente previsto a Belfast (2021), Helsinki (2022) e Kazan (2023)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA