estero

UFFICIALE – Belgio, stagione calcistica finita: titolo assegnato al Brugge

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Consiglio d’Amministrazione della Pro League, in Belgio, ha comunicato la scelta di non proseguire il campionato, BELGIO, CAMPIONATO FINITO “La situazione attuale, particolarmente precaria” si legge, “nella quale si...

Armando Inneguale

Il Consiglio d'Amministrazione della Pro League, in Belgio, ha comunicato la scelta di non proseguire il campionato,

BELGIO, CAMPIONATO FINITO

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

"La situazione attuale, particolarmente precaria" si legge, "nella quale si trova il nostro paese, ha portato delle conseguenze nel mondo dello sport che non possono essere considerate prioritarie". Una ripresa della competizione "non potrà mettere al riparo dai rischi per i giocatori, i collaboratori e tutte le persone implicate nell'organizzazione degli eventi". Conviene "evitare pressioni supplementari", e di conseguenza si è deciso "all'unanimità che non si sarebbe potuto andare avanti. Pertanto, il Consiglio d'Amministrazione ha formulato una propostaall'Assemblea Generale dei club di accettare la classifica attuale della Jupiler Pro League come classifica finale".

Il 15 aprile, si riunirà l'Assemblea Generale che dovrà accogliere ed eventualmente ratificare il tutto. A vincere il titolo sarebbe quindi il Club Brugge.