02:22 min

estero

La UEFA cancella la Youth League per la stagione 2020/2021

Sara Ghezzi

La pandemia contro cui si combatte da un anno ha cambiato tutto il mondo anche quello del calcio. Infatti si sta assistendo ad una stagione anomala con numerosi impegni ravvicinati, stadi vuoti e nuove regole. Tra le novità dovute alla pandemia,...

La pandemia contro cui si combatte da un anno ha cambiato tutto il mondo anche quello del calcio. Infatti si sta assistendo ad una stagione anomala con numerosi impegni ravvicinati, stadi vuoti e nuove regole. Tra le novità dovute alla pandemia, notizia delle ultime ore è la cancellazione della Youth League per l'anno 2020/2021 da parte della UEFA. Si tratta di una competizione dedicate alle formazioni primavera delle maggiori squadre europee, equiparabile alla Champions Leaague.

La UEFA cancella la Youth League

La UEFA quest'oggi ha diramato un breve comunicato in cui annunciava la cancellazione della Youth League a causa della pandemia da Covid 19. Di seguito il comunicato:

“Il comitato aveva inizialmente deciso lo scorso anno di modificare il format del torneo e di ritardarne l’inizio, ma da allora le varie misure imposte dalle autorità sanitarie di tutta Europa hanno continuato ad evolversi. Le limitazioni ai viaggi che interessano i club partecipanti creano grosse difficoltà per l’organizzazione delle loro partite e due club si sono già ritirati dalla competizione".