Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Uefa, il segretario: “Se Juve, Real e Barça hanno infranto le regole, devono affrontare le conseguenze”

 (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)

La questione Superlega sembra tutt’altro che risolta. L’Uefa e gli organi giudiziari continuano a lavorare affinché possano prendere una decisione sull’ammissione alla prossima Champions di Real, Juventus e Barcellona. Uefa, il...

Leonardo Litterio

La questione Superlega sembra tutt'altro che risolta. L'Uefa e gli organi giudiziari continuano a lavorare affinché possano prendere una decisione sull'ammissione alla prossima Champions di Real, Juventus e Barcellona.

Uefa, il segretario: "Se Juve, Real e Barça hanno infranto le regole, devono affrontare le conseguenze"

 getty

Nella giornata di oggi ai microfoni di Marca, quotidiano spagnolo, è intervenuto Theodore Theodoridis, segretario generale dell'Uefa. Di seguito le dichiarazioni di Theodoridis:

Real, Barça e Juve fuori dalla Champions? È una possibilità. Se non rispettano le regole, possono essere esclusi. Dipende da loro. Né io né il presidente Ceferin possiamo influire sul lavoro degli organi giudiziali. Sono indipendenti e prendono decisioni indipendenti, come deve essere. Si tratta di tre club tra i migliori al mondo, perché dovrei sperare che non competano? Però è chiaro che per l’Uefa tutti i club sono uguali, difendiamo valori come rispetto, merito sportivo e uguaglianza di trattamento. Se hanno infranto le norme, devono affrontare le conseguenze che saranno decise.