Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

UEFA, nuova decisione per le squadre di Bielorussia e Ucraina: la nota ufficiale

UEFA, nuova decisione per le squadre di Bielorussia e Ucraina: la nota ufficiale - immagine 1

Attraverso un comunicato ufficiale divulgato sui propri canali, la UEFA ha emesso un nuovo decreto il quale coinvolge le squadre di Bielorussia ed Ucraina per quanto concerne le competizione europee

Edoardo Riccio

Non c'è pace tra Ucraina e Russia, sembra essere in atto una guerra senza sosta, la quale sta coinvolgendo tutti gli ambiti societari. Anche lo sport ha subito le conseguenze di questo conflitto, in particolare il mondo del calcio, con le tante e nuove decisioni decretate dalla UEFA. A proposito di nuove decisioni, proprio la UEFA, attraverso un comunicato ufficiale divulgato suo propri canali, ha rivelato l'ultimo provvedimento circa l'incontro di squadre di Bielorussia e Ucraina.

UEFA, sarà vietato l'incontro tra squadre della Bielorussia e dell'Ucraina

UEFA, nuova decisione per le squadre di Bielorussia e Ucraina: la nota ufficiale- immagine 2

Di seguito la nota ufficiale diffusa:

"Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso oggi di impedire alle squadre della Bielorussia e dell'Ucraina di essere sorteggiate l'una contro l'altra in qualsiasi futura competizione UEFA, con effetto immediato e fino a nuovo avviso.

Il 3 marzo 2022, il Comitato Esecutivo UEFA aveva già deciso che, poiché l'invasione del territorio ucraino da parte dell'esercito russo era stata facilitata dall'accesso dal vicino territorio della Bielorussia, nessuna partita di una competizione UEFA potrà essere giocata sul territorio della Bielorussia fino a nuovo avviso e nessuno spettatore potrà assistere alle partite in cui le squadre bielorusse sono ospiti.

L'ulteriore decisione odierna è stata presa per garantire il regolare svolgimento delle competizioni UEFA, poiché la sicurezza delle squadre, degli ufficiali di gara e degli altri partecipanti potrebbe non essere pienamente garantita a causa dell'esistenza di un conflitto bellico.

Il Comitato Esecutivo UEFA potrà convocare ulteriori riunioni per rivalutare la situazione legale e fattuale man mano che si evolve, e adottare ulteriori decisioni se necessario".