UFFICIALE – La UEFA rinviato il meeting del Comitato Esecutivo: la motivazione

UFFICIALE – La UEFA rinviato il meeting del Comitato Esecutivo: la motivazione

di Claudia Vivenzio
UEFA

La UEFA ha deciso di rinviare il meeting del Comitato Esecutivo, previsto per il 27 maggio, ad un’altra data.

UEFA, rinvio della riunione del Comitato Esecutivo

Uefa, la decisione sulla Champions League
Uefa

La UEFA ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un’importante comunicazione. Il 27 maggio, dunque settimana prossima, era previsto un meeting del Comitato Esecutivo. Questa riunione però non si svolgerà settimana prossima, bensì tra tre settimane.

E’ stata infatti rinviata la videoconferenza e questa si terrà il 17 giugno. La motivazione di tale posticipazione si apprende dal comunicato:

A causa dell’esistenza di alcuni punti aperti riguardanti un piccolo numero di sedi proposte per la riorganizzazione di EURO 2020 del prossimo anno

Euro 2020

Euro2020

Come è ormai noto gli Euro2020, sono diventati gli EURO2021 (nonostante resteranno 2020 a causa di questioni di marketing). La riorganizzazione però è stata necessaria, così come la posticipazione di ben un anno per la pandemia. Questi si terranno dall’11 giugno all’11 luglio 2021. Per questa ragione è doveroso discuterne in riunione ma così come si apprende, ci sono ancora degli interrogativi sulle sedi proposte.

Stando ad alcune indiscrezioni sono al vaglio due città: Amsterdam e Copenaghen. Il rinvio inoltre permetterà all’Uefa anche di avere una panoramica più completa sulle decisioni delle singole federazioni e leghe nazionali circa le modalità di prosecuzione dei rispettivi campionati interrotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy