Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare ancora della Superlega e dei continui svolgimenti tra comunicati e dichiarazioni. Juventus, Real Madrid e Barcellona sono le tre società ancora convinte del progetto, nonostante il dissenso degli altri 244 club che fanno parte dell'ECA. Il capo della UEFA ha voluto fare chiarezza sull'approccio di questi tre club, molto superficiale.
estero
UEFA, Ceferin sulla Superlega: “Le tre società pensano che con i soldi si possa fare tutto, approccio strano”
Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare ancora della Superlega e dei continui svolgimenti tra comunicati e dichiarazioni. Juventus, Real Madrid e Barcellona sono le tre società ancora...
Le parole di Aleksander Ceferin sulla Superlega
Di seguito le parole, ai microfoni di Sky Sport, del presidente della UEFA AleksanderCeferin, ancora molto "cattivo" nei confronti dei club ideatori della Superlega. Inoltre, in mattinata, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai francesi de L'Equipe, in questo caso sulla ChampionsLeague.
"I club ideatori mandano solo lettere formali alla UEFA agli altri 9 club che sono usciti dal patto. Non comunicano davvero le loro intenzioni, avrebbero dovuto chiamarci per un incontro. È un approccio abbastanza strano.
Non possono paralizzare nulla di propria volontà, al massimo solo loro stessi. È strano leggere comunicati di questi tre club rispetto a centinaia di altri club. Si può intuire cosa i 244 club che fanno parte dell'ECA pensino. Le tre società pensano che con i soldi si possa fare tutto, ma non è un approccio corretto, è superficiale.
Vogliono giocare la Superlega? Che la giochino. Ma poi non possono dire di voler giocare la Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA