Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
estero
ISTANBUL, TURKEY - JUNE 4: Arda Guler of Fenerbahce is challenged by Lucas Torreira of Galatasaray during the Super Lig match between Galatasaray and Fenerbahce at NEF Stadyumu on June 4, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Ha del clamoroso la notizia comunicata dalla Federcalcio turca. Dopo settimane molto travagliate dal punto di vista dei rapporti tra il Fenerbahce, squadra dove militano tanti giocatori con un passato in Serie A come l'ex Juve Bonucci e l'ex Roma e Inter Dzeko, e la Federcalcio turca, è stata formalmente annunciata la scelta di nominare in sala var arbitri appartenenti a federazioni diverse da quella turca per le gare considerate a rischio, ossia le partite che verranno ritenute più delicate.
La decisione è arrivata dopo un vero e proprio tira e molla con il Fenerbahce, che è protagonista in campionato di una lotta punto a punto con il Galatasaray, squadra dell'ex Napoli Dries Mertens e dell'ex Inter Mauro Icardi. In questo momento, il Fenerbahce è a -2 dal Galatasaray ed è atteso da una insidiosa trasferta sul campo del Fatih Karagumruk, che ha bisogno disperato di punti per centrare l'obiettivo salvezza. Domenica scorsa aveva fatto molto scalpore la scelta del Fenerbahce di scendere in campo, per la Supercoppa proprio contro il Galatasaray, con i ragazzini dell'Under 19 per poi ritirarsi dopo un minuto, in aperto dissenso con il presidente della Federcalcio turca Mehmet Buyukeksi, che non aveva accolto le richieste di rinvio del match da parte del presidente del Fenerbahce che non voleva il regolare svolgimento della gara a 4 giorni dall'impegno in Conference contro l'Olympiacos, partita poi vinta dalla formazione greca ieri sera con un pirotecnico 3-2. Nel prossimo weekend, le partite considerate a rischio sono non solo quelle di Fenerbahce e Galatasaray, impegnate rispettivamente contro Fatih Karagumruk e Alanyaspor, ma anche quella tra Ankaragucu e Gaziantep, decisiva nella lotta salvezza. Potrebbero esserci anche arbitri del nostro movimento, visto che la Federcalcio turca ha concluso un accodo che coinvolge 5 diverse federazioni, tra cui quella italiana. Le altre Federazioni sono quella spagnola, quella tedesca, quella olandese e quella portoghese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA