La questione Superlega è tutt'altro che archiviata, le prossime settimane saranno infatti fondamentali per capire come si comporterà l'Uefa. Real Madrid, Barcellona e Juve attendono la decisione dell'organo Europeo, mentre d'altro canto il tribunale di Madrid si oppone all'esclusione dei tre club dalle coppe.
estero
Superlega, ecco cosa e quanto rischia la Juventus
La questione Superlega è tutt’altro che archiviata, le prossime settimane saranno infatti fondamentali per capire come si comporterà l’Uefa. Real Madrid, Barcellona e Juve attendono la decisione dell’organo Europeo, mentre...
Superlega, ecco cosa e quanto rischia la Juventus
L'edizione odierna di "TuttoSport" ha deciso di fare chiarezza sulla situazione, in vista delle decisioni dell'Uefa. Dunque, dal momento in cui il tribunale di Madrid ha inviato una notifica giudiziaria all'Uefa e alla Fifa, gli organi del calcio mondiale ed europeo potrebbero intaccare in sanzioni penali ed economiche.
Nel caso in cui l'Uefa decidesse di sanzionare i club, la Superlega potrebbe richiedere il risarcimento dei danni. A quel punto si dovrà procedere per vie legali, la Superlega e la società che gestisce il calcio europeo, si troveranno faccia a faccia con un tribunale che sarebbe pronto a difendere Juventus, Real e Barcellona.
Sebbene non ci sia alcuna certezza sulle sanzioni, difficilmente non si parlerà di esclusione dalle Coppe Europee. La pena più pesante che gli organi europei posso infliggere ai 3 club è l'esclusione dalle coppe per 2 anni ed una multa salata da pagare, che supererebbe sicuramente il milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA