Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Superlega, il governo inglese: “I nostri club non parteciperanno, pronta una legge”

Superlega, il governo inglese: “I nostri club non parteciperanno, pronta una legge” - immagine 1
Dura posizione del Governo inglese dopo la sentenza della Corte Europea sulla Superlega
Giovanni Montuori

Dopo la sentenza della Corte di giustizia Ue, in Gran Bretagna prende posizione direttamente il governo, con una nota del Dipartimento per la Cultura, i Media e lo Sport:

“Prendiamo atto della decisione della Corte di Giustizia Europea per quanto riguarda la Superlega. Il tentativo di creare una competizione separatista è stato un momento decisivo per il calcio inglese ed è stato universalmente condannato dai tifosi, dai club e dal governo. All’epoca abbiamo intrapreso un’azione decisiva avviando la revisione della governance del calcio guidata dai tifosi, che richiedeva la creazione di un nuovo regolatore indipendente per il calcio inglese. A breve presenteremo una legislazione che renda tutto ciò una realtà e impedirà ai club di partecipare a competizioni separatiste simili in futuro”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.