Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

L’ECA si schiera con UEFA e FIFA: “La sentenza non legittima il progetto Superlega”

Uefa plusvalenze
Attraverso un comunicato ufficiale, l'Associazione dei club europei si è schierata al fianco dei due organi di governo del calcio
Raffaele Troiano

Grazie alla sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, la Superlega si farà. UEFA e FIFA restano in forte opposizione e, insieme ai due organi, si è schierato anche l'ECA, l'Associazione dei club europei. Di seguito il comunicato ufficiale, riportato dalla nostra redazione: "La sentenza non è un'approvazione e non legittima alcun progetto di Superlega. L'ECA, che rappresenta 500 club europei, continuerà a lavorare con UEFA e FIFA allo sviluppo del gioco del calcio, fondato sui principi del merito sportivo, inclusività, competizioni aperte e solidarietà genuina. Il mondo del calcio si è allontanato dalla Superlega anni fa. Il calcio europeo è più unito che mai contro i tentativi di pochi individui di "rilanciare i progetti dei tornei privati".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.