estero

Il Barcellona recupera Suarez per il Napoli. Il calciatore: “Ora sto bene”

Mattia Fele

Luis Suarez, attaccante del Barcellona, ha parlato al sito ufficiale dei catalani. Focus del suo intervento la prossima ripresa del campionato, che avverrà per quanto riguarda la Spagna tra circa dieci giorni, anche prima della Serie A....

Luis Suarez, attaccante del Barcellona, ha parlato al sito ufficiale dei catalani. Focus del suo intervento la prossima ripresa del campionato, che avverrà per quanto riguarda la Spagna tra circa dieci giorni, anche prima della Serie A. L'attaccante uruguaiano si era infortunato piuttosto gravemente, ma ora grazie al lockdown e allo stop dei campionati nazionali ed internazionali Suarez potrà tornare in campo con il Barcellona. Proprio sulla sua condizione fisica si è poi soffermato Suarez, ammettendo di non essere ancora abituato all'allenamento con il pallone e con i compagni, ma con la consapevolezza di arrivare pronto per le gare che contano. Brutte notizie dunque per il Napoli: l'attaccante sta bene e per gli ottavi di finale di ritorno ci sarà, a meno di nuove ricadute. Ancora da stabilire in via ufficiale però le date dei recuperi di Champions, poiché ci sono ancora diversi aspetti da valutare.

Suarez: "Sto bene, dobbiamo riabituarci a giocare"

"Mi sento molto bene fisicamente, l'infortunio è acqua passata. L'allenamento con i miei compagni sta proseguendo bene e piano piano mi sto riabituando e riadattando. Ovviamente non è semplice mai tornare dopo un infortunio in campo, c'è sempre un po' di paura. Ma finalmente posso giocare e sono felice. Nessuno di noi è abituato però a giocare con questo clima, fa molto caldo e sarà piena estate. Poi senza tifosi: insomma, è tutta un'altra storia. Dobbiamo abituarci in fretta a queste nuove condizioni".