estero

Tottenham, Son approfitta dello stop e torna in Corea: addestramento militare per il calciatore!

Alfredo Russo

Le immagini delle sue lacrime durante l’ultima Coppa del Mondo avevano fatto il giro del mondo. La stella sud coreana Heung Min Son era disperato per l’eliminazione del mondiale della sua Corea, eliminazione che lo avrebbe costretta a...

Le immagini delle sue lacrime durante l'ultima Coppa del Mondo avevano fatto il giro del mondo. La stella sud coreana Heung Min Son era disperato per l'eliminazione del mondiale della sua Corea, eliminazione che lo avrebbe costretta a prendere parte al periodo di leva obbligatoria del suo paese. Son successivamente riuscì a vincere però la Coppa d'Asia evitando la leva per meriti sportivi. Ma sta volta purtroppo niente potrà evitarglielo.

Son dovrà compiere il suo lavoro

Heung Min Son dovrà sottoporti ad un addestramento militare per un mese in Corea del Sud. Secondo la legge sudcoreana, prima dei 28 anni è necessario completare 21 mesi di servizio di leva, a meno che non si ottenga un'esenzione. Tuttavia il calciatore del Tottenham deve completare un regime di addestramento di 4 settimane e con la stagione sospesa a causa dell'emergenza Coronavirus, Son è tornato in patria per compiere il suo dovere.