Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Dalla Spagna – Aguero dà l’addio al calcio, mercoledì l’annuncio ufficiale

Aguero

Sergio Aguero lascia il calcio giocato. La notizia da El Periodico conferma l'addio del calciatore argentino.

Luigi Orti

Arriva dalla Spagna la notizia sull'addio al calcio di Sergio Aguero. El Periodico ha riportato informazioni secondo le quali l'attaccante argentino sarebbe costretto ad abbandonare il calcio giocato in seguito ai problemi cardiaci accusati durante la partita del 30 Ottobre con l'Alaves.

Aguero dà l'addio al calcio, mercoledì l'annuncio

 (Photo by Getty Images)

Lo scorso 20 Novembre Rafa Yuste, vicepresidente del Barcellona, aveva smentito la notizia diffusa secondo la quale il Kun si sarebbe dovuto ritirare dal calcio dopo il pesante spavento avuto nella partita con l'Alaves. Una smentita che fece tirare un sospiro di sollievo ai tifosi blaugrana e non solo.

El Periodico riporta, però, che l'attaccante argentino si sarebbe arreso ai problemi cardiaci e che la società catalana starebbe già preparando un evento il 20 dicembre per salutare il calciatore. L'annuncio dell'addio dovrebbe arrivare in questa settimana, il 15 dicembre, proprio dall'attaccande ex Manchester City.

Nel corso dei suoi 10 anni in Premier League, i suoi anni più produttivi, Sergio Aguero ha collezionato ben 184 goal su 275 presenze, vincendo 5 campionati, 6 coppe di lega inglese, una coppa d'Inghilterra, 3 supercoppe ed un premio come capocannoniere nella stagione 14/15. In Champions League è riuscito a collezionare 1 goal ogni 2 partite, una media incredibile.