Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Sabatini: “Stanno uccidendo il calcio! La SuperLega disattende il merito sportivo”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Walter Sabatini of Bologna  looks on during the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Walter Sabatini, dirigente del Bologna, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la nascita della SuperLega. Di seguito le sue dichiarazioni. Sabatini sulla SuperLega “Superlega? Stanno uccidendo il calcio. Il calcio è uno...

Giovanni Montuori

Walter Sabatini, dirigente del Bologna, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la nascita della SuperLega. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sabatini sulla SuperLega

Superlega

"Superlega? Stanno uccidendo il calcio. Il calcio è uno sport popolare che si gioca in strada prima di tutto. Questa è la mia posizione personale. Questa vicenda mi fa schifo, è un ritorno al fadaulesimo. Spero che Fifa e Uefa difendano il calcio. Il calcio resisterà anche a questo attacco. Resterà ferito in maniera grave ma il calcio scorre nelle vene delle persone. È una scelta insopportabile che spinge all'indietro, non in avanti. Spero di parlarne per l'ultima volta oggi. Viene disatteso il merito sportivo".