estero

Europa League, Roma beffata dall’arbitro: che errore! Ma il VAR non c’è

ROME, ITALY - OCTOBER 24:  Nicolo' Zaniolo of AS Roma competes for the ball with Stefan Lainer of Borussia Moenchengladbach during the UEFA Europa League group J match between AS Roma and Borussia Moenchengladbach at Stadio Olimpico on October 24, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma non va oltre il pareggio contro il Borussia Mönchengladbach, ma questa volta la colpa è tutta dell’arbitro. I giallorossi infatti si sono visti dare contro un rigore del tutto inesistente. Roma, che beffa! Il Borussia pareggia con...

Alessandro Silvano Davidde

La Roma non va oltre il pareggio contro il Borussia Mönchengladbach, ma questa volta la colpa è tutta dell'arbitro. I giallorossi infatti si sono visti dare contro un rigore del tutto inesistente.

Roma, che beffa! Il Borussia pareggia con un rigore inesistente

I giallorossi non vanno oltre il pareggio contro i tedeschi del Borussia. La partita è stata tutto sommato equilibrata: occasione a destra e sinistra: la partita dell'Olimpico è stata frizzante, ma nel finale ha raggiunto i contorni del ridicolo. Come è ben chiaro da un paio di anni infatti in Europa League non è presente l'ausilio del VAR: solo dalla fase a eliminazione diretta. Non c'è cosa più sbagliata: assurdo che una competizione UEFA così importante non sia al passo dei maggiori campionati che rappresenta.

Nel finale di Roma-Borussia infatti Smalling si è visto fischiare un rigore contro avendo toccato il pallone con la faccia. Errore a dir poco grossolano da parte dello scozzese Collum: peccato, perché col VAR sarebbe stato tutto più facile. Su rigore ha pareggiato Stindl dopo il vantaggio di Zaniolo.

Dopo le polemiche di Roma-Cagliari ora i romanisti sono davvero furiosi: per fortuna il girone non si è complicato più di tanto. I giallorossi continuano a essere primi, ma con solo 1 punto di distacco dalla seconda. Fonseca e i suoi dovranno impegnarsi ancora per il passaggio del turno, a maggior ragione se si va incontro a decisioni così sbagliate.